Protezione Civile - Provincia Autonoma di Trento

Logo stampa
 
 
Facebook Twitter
 
 
10.10.2011

Corso per tecnici antennisti del Dip.to di Protezione Civile di Roma


Il corso si tiene ad Arco dal 10 al 13 ottobre

 


Si tratta di un addestramento generale inerente la movimentazione in terreno impervio quale situazioni in cui potrebbero trovarsi i tecnici del dipartimento in caso di calamità naturale nel dover fornire gli opportuni collegamenti radio.

Per lo svolgimento di questo corso, la PAT, Dipartimento di Protezione Civile di Trento mette a disposizione il campo Scuola di Marco di Rovereto e sono previste anche movimentazioni con uso dell’elicottero quale mezzo che può essere impiegato per raggiungere alcuni luoghi operativi e per l’utilizzo del quale è necessario prevedere apposito e certificato addestramento.

Il corso è realizzato con la collaborazione del CNSAS delegazione trentina alla presenza degli istruttori di soccorso alpino della Scuola Nazionale Tecnici – SNATE -

Le giornate si svolgono indicativamente nei seguenti luoghi:

10 ottobre '11 - Arco località "Prabi" (zona base Colodri).

11 ottobre '11 - Centro di addestramento Protezione Civile a Marco di Rovereto e successivamente (in base alle esigenze degli Operatori) su traliccio in zona Drena.

12 ottobre '11 - Nago nella zona est delle falesie.

13 ottobre '11 - probabilmente su traliccio in zona Drena ma pensavamo di verificare capacità tecniche degli Operatori e relative esigenze operative.