Protezione Civile - Provincia Autonoma di Trento

Logo stampa
 
 
Facebook Twitter
 
 
4.5.2011

APPUNTI AQUILANI A DUE ANNI DAL TERREMOTO: SPERANZE E DRAMMI

Il documentario è stato realizzato da un giovane operatore del Servizio Civile ed è visibile sulla web TV della Provincia Autonoma di Trento

 

 

 

"Appunti aquilani - Due anni dopo" è il titolo di un documentario che Vincenzo Chiarizia, giovane operatore del Servizio Civile della Provincia autonoma di Trento, ha realizzato – telecamera in spalla e quadernetto degli appunti in tasca – per l’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento. Il video ripercorre la fiaccolata del 6 aprile 2011 che si è tenuta a L’Aquila per il secondo anniversario delle vittime del terremoto abruzzese.



Nel video possiamo ascoltare l’intervento del regista Mario Monicelli; le testimonianze dell’assessore alle politiche sociali del comune de L’Aquila – ex Presidente della Provincia nell’aprile 2009 – Stefania Pezzopane e del Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi circa il contributo dato da tutto il Trentino e l’incoraggiamento che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha dato a tutti gli aquilani.
Inoltre il documentario mette in luce la situazione attuale della ricostruzione cittadina, di come i media si confrontano con la questione post-sisma e mostra ancora le ferite della città abruzzese, ma soprattutto le ferite della popolazione aquilana.
Il filmato è visibile sulla web TV della Provincia autonoma di Trento all’indirizzo http://www.webtv.provincia.tn.it e inoltre sarà trasmesso da RTTR e da TCA.

Comunicato Ufficio Stampa nr.1029 del 04/05/2011

 
WEB TV - PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO