Il giorno 15 giugno alle ore 16.00 circa si è verificato il crollo di un masso del volume approssimativo di 4-5 metri cubi in corrispondenza del km 6 della S.P. 75 del Murello nel territorio Comunale di Castello Tesino.
Il blocco roccioso si è staccato da un punto posto diverse decine di metri di quota sopra due segmenti di strada sovrapposti, superando alcune barriere paramassi; il masso ha sfiorato il ciglio esterno del piano viabile superiore e successivamente ha provocato un impatto al centro della carreggiata inferiore, danneggiando anche il guard rail. Sulla sede stradale è visibile un cratere di 1 metro di diametro e di alcuni decimetri di profondità, oltre a varie fratture radiali nel manto bituminoso. La probabile nicchia di distacco è stata individuata tramite l'effettuazione di un sopralluogo con l'ausilio dell'elicottero dei V.V.F. di Trento, ed è stata successivamente fatta oggetto di lavori di disgaggio da parte di una ditta specializzata.
Essendo il fenomeno relativamente circoscritto le operazioni di ripristino e di riapertura della S.P. 75 saranno eseguite in tempi rapidi.