Protezione Civile - Provincia Autonoma di Trento

Logo stampa
 
 
Facebook Twitter
 
 
20.5.2012

TERREMOTO: TRENTINI IN PARTENZA PER L'EMILIA ROMAGNA

Il Dipartimento alla protezione civile italiana ha confermato la necessità di un rinforzo. Informato telefonicamente dal dirigente della protezione civile trentina, Roberto Bertoldi, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, ha autorizzato la partenza di una colonna mobile alla volta del piccolo comune del modenese.

 

La Protezione civile nazionale, a fronte della situazione in Emilia Romagna, ha chiamato la Protezione civile del Trentino e richiesto l'intervento di uomini e mezzi.
La colonna partirà verso sera, presumibilmente verso le 19, e porterà tende e materiali per ospitare 250 - 300 sfollati. Accanto al Trentino che, ricordiamolo, ha il coordinamento del Comitato paritetico Stato- Regioni-Enti locali in materia di protezione civile, sono state coinvolte altre cinque Regioni: Marche, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Umbria, ciascuna Regione è attrezzata per ospitare 250 -300 sfollati, per i quali non è sicuro, al momento, rientrare nelle proprie abitazioni. La zona di intervento del Trentino dovrebbe essere il comune di San Felice sul Panaro.