Protezione Civile - Provincia Autonoma di Trento

Logo stampa
 
 
Facebook Twitter
 
 

Carta Geologico Strutturale del Trentino

La Carta Geologico Strutturale del Trentino viene pubblicata sul Portale della Protezione Civile in formato GeoPDF, il quale permette di rendere disponibili alcune funzionalità GIS nello standard dei file PDF.

 

Oltre a ciò, il grande pregio del formato GeoPDF, è l'elevato grado di compressione, il che consente di diffondere facilmente dei dati GIS in modo veloce. Si specifica che i file GeoPDF non sono comunque un'alternativa ai nativi formati GIS, non permettendo ad esempio l'editing e l'aggiornamento dei dati; rendono invece possibile, come nel caso specifico della carta Geologico Strutturale pubblicata, la consultazione online di informazioni spaziali di una certa complessità permettendone la visualizzazione selettiva (attivando e disattivando livelli), e associando in aggiunta degli allegati che possono essere utili ai fini della comprensione della Cartografia (tali approfondimenti sono rintracciabili sulla Carta Geologico Strutturale del Trentino individuando i simboli a stella).

Si fa presente che la corretta visualizzazione interattiva della mappa dipende anche dal brower utilizzato. Nell'eventualità di un mancato funzionamento, sarà necessario scaricare il file sulla propria macchina e procedere all'apertura con ADOBE READER.