Protezione Civile - Provincia Autonoma di Trento

Logo stampa
 
 
Facebook Twitter
 
 
Siete in:  Home / Prevenzione e Territorio / Cartografia / Cartografia tematica

Cartografia tematica

Questa sezione è dedicata alla Cartografia che esprime indicazioni e vincoli alla pianificazione urbanistica derivanti dalla situazione geologica, idrogeologica e sismica del territorio

 
Cartografia vincoli urbanistici
  • Estratto Carta di Sintesi geologica Carta di Sintesi Geologica

    La Provincia Autonoma di Trento ha definito con la Legge Provinciale n.07 del 7 agosto 2003 le zone da sottoporre a vincoli particolari per la difesa del suolo e delle acque.

     
  • Estratto Carta delle risorse idriche Carta risorse idriche * APPROVATO 1° AGGIORNAMENTO *

    Il 14/12/2012 con Delibera G.P. n°2779 è stato approvato il primo aggiornamento della Carta delle Risorse Idriche, il quale è entrato in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione n°52/2012 del 27/12/2012

     
  • Estratto carta geotermia Carta limitazioni per l'installazione di sonde a circuito chiuso

    Il giorno 2 agosto 2013 la Giunta Provinciale ha approvato con la delibera n°1593 il primo aggiornamento della Carta della Geotermia il quale è entrato in vigore il giorno 14 agosto 2013 a seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige n°33 del 13 agosto 2013.

     
  • PGUAP

    Dall'8 giugno 2006 è in vigore il "Piano Generale di Utilizzazione delle Acque Pubbliche" della provincia di Trento.

     
Cartografia sismica
  •  
  • Studi di RSL in ambito provinciale

    L'"I.S. per l'analisi della pericolosita' sismica" ha avviato una serie di analisi di RSL su alcuni edifici e strutture che per tipologia ed utilizzo sono classificati, ai sensi del D.M. 14.01.2008 (cap. 2.34.2) , di Classe d'Uso III (Costruzioni il cui uso preveda affollamenti significativi) e Classe d'Uso IV (Costruzioni con funzioni pubbliche o strategiche importanti), al fine di definire con maggiore precisione l'azione sismica in corrispondenza di queste strutture e compararla con quella calcolata utilizzando l'approccio semplificato così come previsto al cap. 3.2.2 dello stesso D.M.

     
Cartografia idrogeologia